Public & media relations
migliorare visibilità e reputazione
Per valorizzare le relazioni personali e condividere le esperienze organizziamo momenti d’incontro, conferenze stampa, inaugurazioni, presentazioni aziendali, partecipazioni a fiere e convention, mostre e progetti culturali.
Per la prima volta nella storia di ANCO – Associazione Nazionale Città dell’Olio, viene promossa una raccolta fondi per finanziare un progetto di ricerca sull’olio EVO, ricco di acidi grassi monoinsaturi e composti fenolici, dai potenziali benefici per la salute del fegato.
Grazie alla collaborazione con la Fondazione Italiana Fegato Onlus e a seguito della campagna di sensibilizzazione sui benefici per la salute derivanti dal consumo dell’olio extra vergine di oliva, denominata “O-Liver” , questo progetto mira a fornire prove preliminari in vitro e a chiarire i meccanismi molecolari attraverso cui l’EVO esercita i suoi effetti benefici sulle cellule epatiche, contribuendo allo sviluppo di strategie terapeutiche innovative per la gestione della MASLD. conosciuta anche come fegato grasso.
Open day della Città di Monfalcone
Una giornata nel segno della cultura e della storia di Monfalcone, dedicata alla cittadinanza, alle scuole, ai turisti e a specifici target (media e guide turistiche): giovedì 16 novembre, l’Open day voluto dall’Amministrazione comunale, avrà inizio alle ore 10.30, in piazza Unità d’Italia, con l’inaugurazione alla presenza delle autorità del Museo Medievale di Monfalcone, nato dalla valorizzazione dell’area archeologica rinvenuta durante gli scavi per il restauro dell’edificio comunale, grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e con la direzione scientifica della Soprintendenza del Friuli Venezia Giulia. Un piccolo gioiello che si inserisce nella storia della città murata e della Rocca, innalzata dai Patriarchi di Aquileia nel Medioevo sulle rovine di strutture tardo-antiche.
Per l’importante occasione saranno aperte al pubblico tutte le sedi culturali, dalle ore 11.00 alle 18.00, (la Rocca di Monfalcone dalle 11.00 alle 16.30, la Galleria Comunale d’Arte Contemporanea fino alle 19.00).
Per la 52° edizione del Trofeo Bernetti, la Società Nautica Pietas Julia ci ha incaricato di organizzare e promuovere un programma culturale, che si è aperto con la mostra fotografica “LA REGATA DEL VENTO – Trofeo Bernetti” alla Portopiccolo Art Gallery di Sistiana (Duino Aurisina – TS). Oltre ottanta foto di Moreno Faina e Luca Ambrosio, scelte dalla curatrice Fabiola Faidiga per illustrare i momenti più evocativi della regata, dove protagonista assoluto è il dinamismo creato dalle fantastiche combinazioni di vento e mare sulla vela.
Presso la sede sociale della Società Nautica Pietas Julia sono state organizzate tre conferenze:
“Professione Vela”, moderata da Giovanna Micol, Direttore Sportivo SNPJ, due volte atleta olimpica con la partecipazione di importanti velisti e progettisti;
“Laura Bassi e la sua Antartide” dedicata all’esperienza professionale e di vita di Franco Sedmak, comandante della nave oceanografica italiana “Laura Bassi”;
“1960: la Società Nautica Pietas Julia da Monfalcone a Sistiana” per un approfondimento sulla storica della società, a cura di Antonio Tommasi, Presidente Fondazione Pietas Julia.
Per la prima volta i principali premi del Trofeo Bernetti sono stati realizzati con la pietra d’Aurisina proveniente dalla Cava Romana, scolpita dalla giovane artista Vanessa Carlesso Bortignon, autrice nel 2022 di un’opera per le Residenze di scultura del Festival del vento e della pietra.
Le applicazioni straordinarie dell’intelligenza artificiale, che aprono nuovi orizzonti per il settore medico, sono stati alcuni dei temi trattati nel corso dello “Young Investigation Meeting on Hepatology-Gastroenterology”, un seminario formativo di alto livello, organizzato a Trieste dai responsabili scientifici, prof.ssa Saveria Lory Crocè dell’Università di Trieste e prof. Giorgio Soardo dell’Università degli Studi di Udine, con la presidenza del prof. Claudio Tiribelli, Direttore Scientifico della Fondazione Italiana Fegato Onlus e che ha visto la partecipazione, fra gli altri, della prof.ssa Annarosa Floreani, un’autorità mondiale nelle colangiopatie autoimmuni.
“Questo congresso ha rappresentato un momento cruciale per l’avanzamento delle conoscenze in epatologia-gastroenterologia” – sottolinea la prof.ssa Saveria Lory Crocè – “promuovendo un dialogo proficuo tra esperti e giovani ricercatori. La convergenza di menti brillanti e l’intersezione di scienza e tecnologia hanno elevato la comprensione delle malattie colangiali e hanno indicato direzioni promettenti per la ricerca futura. I frutti di questo incontro saranno sementi per nuovi sviluppi nel campo dell’epatologia, alimentando la speranza di terapie più efficaci e di una migliore qualità della vita per i pazienti affetti da queste gravi condizioni”.
Per 420 ospiti internazionali è stato organizzato uno standing buffet al Caffè degli Specchi in occasione del XXIII Congress Italian Society of Vitreoretinal Surgery nella splendida cornice di Piazza dell’Unità d’Italia a Trieste.
Al “Lavoro sportivo: opportunità e vincoli” è dedicato un incontro promosso dal Comune di Trieste, con focus sul DLgs. 36/2021 di riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici nonché di lavoro sportivo.
In programma giovedì 6 aprile, dalle 10.00 alle 12.00, alla sala Luttazzi del Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste.
Dopo i saluti istituzionali, l’incontro sarà introdotto da Fabio Cipriani, direttore del Servizio Gestione Strutture Sportive e Balneari del Comune di Trieste, che si soffermerà sull’importante modifica del quadro normativo, nell’ambito delle modalità con cui gli impianti sportivi vengono assegnati in concessione, nonché sulle modifiche dell’ordinamento del lavoro sportivo che riguarda tutte le associazioni sportive e le figure che ne permettono l’esistenza (allenatori, collaboratori, custodi, addetti…).
Il nuovo quadro normativo sarà illustrato dagli avvocati Matteo Belli dello Studio Legale Associato Belli & Marchetti e Nicola Paolini, del PCO Studio Legale & Tributario, Fiduciario AIC FVG e Vice Coordinatore AIAS FVG. Interverrà inoltre il Presidente del Comitato Regionale LND-FIGC Friuli Venezia Giulia Ermes Canciani in un dibattito moderato dal giornalista di Telequattro Bernardo Gulotta.
La prima mostra nel parmense che rende omaggio al Maestro Gastone Biggi dopo la sua morte, “Luce degli Appennini” – alla Reggia di Colorno (Colorno, Pr) nell’appartamento del Principe aperto per l’occasione fino al 10 ottobre – rappresenta l’inizio di una rassegna sul territorio, che si estenderà a Langhirano e a Sella di Lodrignano, avendo come presidio la Casa rossa di Tordenaso, sede della Fondazione e dell’Atelier di Biggi, un luogo straordinario da poter anche visitare.
E’ un vero piacere poter offrire alla Fondazione Gastone Biggi la nostra consulenza per la gestione dell’Ufficio stampa e dei canali social.
In foto, un momento dell’inaugurazione insieme al Presidente della Fondazione Giorgio Kiaris, alla curatrice della mostra Gloria Bianchino e alla coordinatrice del Progetto Parma 2020+21 Francesca Velani.
Abbiamo proposto e gestito la comunicazione per la mostra “Lucio Fontana e i mondi oltre la tela. Tra Oggetto e Pittura”, a cura di Giovanni Granzotto e Leonardo Conti, allestita dall’8 dicembre 2019 al 2 marzo 2020, nella Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone, promossa dal Comune di Monfalcone.
Partendo da un corpus rilevante di più di trenta opere di Lucio Fontana, la mostra ha evidenziato, in un periodo compreso tra la fine degli anni quaranta e il 1968, quelle tematiche che hanno rappresentato un nuovo modo di concepire l’arte e che hanno ispirato alcuni tra i linguaggi artistici più importanti, dagli anni cinquanta del secolo scorso sino al presente.
Nell’ambito delle iniziative per il trecentesimo anniversario della nascita di Maria Teresa d’Austria, abbiamo presentato a Vienna, nell’Ambasciata d’Italia in Austria, il progetto di promozione turistica e culturale “Una Donna è Trieste” di Promotrieste da noi coordinato e la mostra “Maria Teresa e Trieste. Storia e culture della città e del suo porto”, organizzata da ERPaC, in collaborazione con il Polo Museale del Friuli Venezia Giulia e l’Università di Trieste.
Nella sede di Palazzo Metternich abbiamo organizzato una conferenza stampa con oltre una quarantina di persone accreditate su invito della Ambasciata d’Italia e dell’Enit Wien.
Per celebrare i suoi 150 anni di vita, AcegasApsAmga ha voluto donare alla città una mostra e un volume fotografico “150 Anni di città. Trieste e Acegas” sullo sviluppo urbanistico e industriale, sull’evoluzione economica, culturale e sociale a cui il progredire dei servizi pubblichi ha contribuito.
Il percorso offerto dalle immagini e dai contenuti da noi individuati è stato prezioso non solo per raccontare la storia importantissima dell’azienda, ma anche per leggere la storia di Trieste, quella delle grandi vicende storiche che su questo territorio si sono incrociate.
L’evento di Opening al quale abbiamo collaborato è stato arricchito da varie attrazioni volute dalla proprietà per celebrare i nuovi spazi ed esaltare la città di Trieste con una serie di attività d’intrattenimento guidate da performer conosciuti.
Nei tremila metri quadri su tre piani di Coin Excelsior, oltre alla musica in filodiffusione e Dj set by Valentina Sartorio, in programma beauty sessions, make up portrait, gif photo booth e foto d’artista, personalizzazioni delle canvas bag Coin Excelsior e catering servito a passaggio dall’Associazione Cuochi Trieste.
Per i 25 anni di Jotun Italia ci siamo occupati della celebrazione dell’evento, organizzata nello stabilimento di Trieste. Per l’occasione abbiamo realizzato anche una pubblicazione fotografica che ha visto il coinvolgimento di tutti i dipendenti dell’azienda, ritratti con allegria e anche ironia nella loro attività lavorativa quotidiana.
Proponiamo una pianificazione appositamente studiata per una vincente campagna di affissioni pubblicitarie temporanea o permanente, che garantisce visibilità a distanza ed efficacia.
Per qualsiasi informazione non esitare a scriverci.
Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK