Public & media relations
migliorare visibilità e reputazione
La sinergia tra testi incisivi, immagini e video di qualità si realizza grazie a un team di art e web designer ai quali si affiancano fotografi e videomakers.
La nuova campagna pubblicitaria del Comune di Trieste per promuovere anche in città il ricco patrimonio culturale dei musei civici
Si è scelto di rispettare l’identità grafica del sito Trieste Cultura utilizzando il colore rosso istituzionale, il font del sito e la sua gestione formale, in un format grafico semplice e diretto.
Abbiamo quindi lasciato parlare le immagini, rigorosamente in bianco e nero per conferire un tono ricercato ma al tempo stesso riconoscibile. La magia del bianco e nero racchiude in sé una sorta di invito implicito: “Se vuoi vedere i colori …recati al museo”.
Grazie alla collaborazione tra Associazione Nazionale Città dell’Olio e Fondazione Italiana Fegato Onlus nasce la campagna di sensibilizzazione sui benefici per la salute derivanti dall’utilizzo dell’olio EVO che abbiamo chiamato “O-liver”, combinazione virtuosa tra le parole Oliva e Liver (fegato in inglese).
L’obiettivo di questo progetto è la prevenzione delle malattie associate all’obesità (metaboliche in particolare), con particolare riguardo alla formazione e informazione della popolazione attraverso i canali social di entrambi le istituzioni per favorire uno scambio immediato con il pubblico.
Per il 53° Trofeo Bernetti, abbiamo realizzato il calendario 2025 Pietas Julia: io sono VELA, io sono FVG.
Si tratta di un progetto realizzato con il contributo del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia, che raccoglie in un prestigioso calendario scatti d’autore di Moreno Faina della precedente edizione della Bernetti, volto a promuovere lo sport, il turismo e la bellezza del nostro golfo.
“Una sola raccomandazione ai giovani e meno giovani: rispetto per se stessi e per il prossimo, sì al divertimento no a esagerazioni e guida in stato di ebbrezza!”. Si ispira a questa frase, diffusa dal Sindaco di Duino Aurisina – Občina Devin Nabrežina, Igor Gabrovec sui suoi canali social il giorno dell’apertura di BASE Club Experience l’azione di sensibilizzazione “Non lasciare che i drinks ti affoghino! Pensa, prima di metterti alla guida”.
Il nuovo sito di Baia di Sistiana, con focus sulle attività del Parco della Caravella.
Emergente punto espositivo nel panorama regionale e nazionale, la Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone ha conquistato nel corso degli ultimi anni un ruolo di rilievo nell’ambito artistico internazionale, grazie alle esposizioni dedicate al futurismo di Tullio Crali, (2019 e 2022), allo spazialismo di Lucio Fontana (2020), alle avanguardie di Wassily Kandinsky (2021-2022) e ora a Zoran Music e Max Fabiani.
E proprio con la mostra Punto, linea e superficie. Kandinsky e le avanguardie, promossa dal Comune di Monfalcone insieme alla Fondazione Musei Civici di Venezia, è nato il nuovo sito https://www.galleriacomunaleartemonfalcone.it
Un sito a pagina unica per promuovere il brand Marina Julia Windspot.
Località balneare della città di Monfalcone (GO), nel golfo di Trieste, Marina Julia è lo spot del vento, che qui soffia regolarmente tutto l’anno, meta ideale per gli appassionati di kitesurf e di windsurf provenienti da tutto il Triveneto, dalla Slovenia, dall’Austria e dalla Germania.
Per vivere l’esperienza del mare e del vento, scopri Marina Julia dal nostro sito!
La sensibilità necessaria per la realizzazione dei grandi progetti è la stessa che assicuriamo a chi si affida a noi per avvicinarsi, magari per la prima volta, alla comunicazione, offline e online. Nel rispetto delle esigenze, con la giusta attenzione, affinché il Cliente, grande o piccolo, possa identificarsi nei contenuti e nelle immagini: così è nato il sito di Sara Falcone Psicologa.
Maria Teresa d’Austria, la donna che cambiò il destino di Trieste.
Per celebrare l’anniversario dei 300 anni dalla nascita, Trieste ha ricordato la figura di Maria Teresa d’Austria con una stagione di eventi promossi da Promotrieste con il progetto “Una Donna è Trieste”, da noi coordinato in ogni aspetto.
Mostre, convegni, spettacoli, rassegne hanno animato la città, che per l’occasione ha offerto anche itinerari turistici e del gusto nel nome di Maria Teresa d’Austria.
Il progetto è nato dalla nostra volontà di raccogliere in un’unica piattaforma i contenuti che riguardano il passaggio di Napoleone, della sua famiglia e – più in generale – dei Francesi nei territori dell’attuale Friuli Venezia Giulia, a cavallo tra Sette e Ottocento.
Abbiamo realizzato il sito www.destini-imperiali.com, con l’obiettivo di condurre il visitatore in un viaggio virtuale attraverso gli eventi, i luoghi e i personaggi che hanno lasciato un segno in queste terre: i francesi, i Borbone, gli Asburgo,
M=E: quasi come in una formula, Monfalcone e i suoi eventi diventano una cosa sola, l’elemento “magico” che fa vivere la città e le sue strutture in tutte le loro potenzialità.
Una cosa sola come unico è il segno grafico che abbiamo individuato per identificare tutti gli Eventi organizzati a Monfalcone.
è M, è E…un flusso senza soluzione di continuità.
La chirurgia di un giorno da noi raccontata in un sito internet efficace, sempre aggiornato e ricco di contenuti e di immagini, con l’obiettivo di spiegare ai pazienti i vantaggi offerti da Zudecche day Surgery.
MK Studio Movimento è il centro che ha come missione il miglioramento della salute e il benessere, grazie al metodo Pilates e ad altre metodologie della scienza del movimento.
Nel sito da noi realizzato la sua filosofia.
Trieste. Una città dove scienza e arte, natura e tecnologia, tracce del passato e proiezioni future s’incontrano. Un luogo da vivere tutto l’anno che si distingue profondamente nel panorama turistico del nostro Paese perché, oltre all’eccezionale contesto ambientale, artistico e culturale, può offrire un viaggio emozionante nel mondo della scienza e della tecnologia.
Attraversare i “Percorsi nella Trieste della Scienza” è un’esperienza viva che richiede curiosità e spirito critico, un’avventura per tutti, una grande opportunità per educare, emozionare, divertire e sorprendere!
“Percorsi nella Trieste della Scienza” è un progetto di promozione turistica da noi realizzato, promosso grazie alla Regione Friuli Venezia Giulia e a PromoTurismoFVG, per contribuire a incentivare lo sviluppo del “turismo scientifico”, anche attraverso il sito triestecittadellascienza.it
Porto di Trieste Servizi si è affidato a noi per la sua identità con la creazione del nuovo logo corredato dal manuale d’uso nel quale abbiamo ipotizzato ogni possibile utilizzo del brand: dall’immagine coordinata alle t-shirt, dalle giacche e caschetti alla borsa, dal sito web ai canali social, ai mezzi di servizio.
Un logo che doveva poter vivere insieme a quello dell’Autorità di Sistema Portuale dell’Adriatico Orientale.
RenOils – Consorzio Nazionale di raccolta e recupero oli e grassi vegetali e animali esausti nasce dalla volontà degli imprenditori del settore, con l’obiettivo di contribuire in modo efficiente, trasparente e partecipato alla gestione del sistema del riciclo degli oli esausti.
RenOils ci ha affidato la creazione di alcuni strumenti per contribuire al rafforzamento della reputazione per tutti gli operatori che partecipano al Consorzio e per stimolare le Istituzioni e le Pubbliche Amministrazioni alla promozione di iniziative che favoriscano il sistema del riciclo degli oli esausti al fine di un aumento del volume delle percentuali di recupero.
Per valorizzare le relazioni personali e condividere le esperienze organizziamo momenti d’incontro, conferenze stampa, inaugurazioni, presentazioni aziendali, partecipazioni a fiere e convention, mostre e progetti culturali.
Per qualsiasi informazione non esitare a scriverci.
Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK